sabato 4 ottobre 2008

3 ottobre 2008
Con l’attore Gianni Fantoni (il giovane) andiamo al cinema a vedere il Gladiatore. Lui va al cesso, in galleria torna dopo 15 minuti pieno di banconote da 1000 lire e moneta. Io: “Gianni ormai è deciso, ci conviene far quel lavoro qui”. Lui: “Sì, ormai imparare l’inglese è tardi”. Bene, abbiamo girato tutti i cinema dell’Emilia. In un giorno si guadagnava anche 400.000 lire a testa. L’unica cosa, che non ti vanno sui bollini della pensione. (di Maurizio Milani)


30 settembre 2008
Vengo avviato alla prostituzione in tarda anzi tardissima età. Ieri era il primo giorno di lavoro. Ho guadagnato 180 euro. Quando sono arrivato a casa la mia ragazza mi ha picchiato. Ma cosa ci posso fare se i clienti non ci sono. (di Maurizio Milani)


28 settembre 2008
Quando si dice che un signore ha la testa piccola? Quando tagliando un pompelmo a metà e svotando bene il contenuto gli metti sulla testa il metà pompelmo e egli lo tiene sulla testa. Sia al bar che anche al mare. Fine I° pezzo. Inizio II° pezzo. Quando si dice che un signore ha la testa piccolissima? Quando a questo bel ragazzone gli calza come un elmo il cappuccio della penna Bic. Fino a oggi non è stato trovato nessuno. III° pezzo. Quando si dice che un ragazzo beve? Quando viene a casa ubriaco!
(di Maurizio Milani)


26 settembre 2008
Quelli del programma dal nome di un bel film di Woody Allen dicono: “La satira tranne P.Rossi e Grillo non la fa più nessuno!”. Bene! La facciamo noi verso di voi. Con un piede a destra e uno a sinistra, con un’azienda “no profit” che però vende i suoi prodotti sotto ricatto di commercianti: “Se vuoi l’agenda devi comprare anche gli astucci e gli zainetti della linea ecc.”. Tra una manifestazione per la resistenza e un gran prix al casinò a Montecarlo. Tra un’Audi 5000 di cilindrata cabrio e l’associazione per le vittime del Nelsen piatti. Auguri, D.c. ala dura. Furboni!
(di Maurizio Milani)


25 settembre 2008
Gli argomenti che tratteremo questa settimana sono le delusioni d’amore. Poi più brevemente: gare digestive dentro una radice di dattero (pronte da sei a otto anni). Isola di Madeira (parleremo solo di metà territorio, l’altro è segreto). Baciarsi in treno (tratta Verona-Venezia, romantic line). Adesso parliamo abbastanza bene del quotidiano il Foglio. Come giornale è completo, ha pochissime pagine e non essendo legato all’attualità, tanti articoli sono stati pubblicati più volte negli anni. Questo per esempio è stato già pubblicato: il 15 ottobre 2000; il 15 ottobre 2004; il 15 novembre 2004 e oggi. (di Maurizio Milani)

Nessun commento: