mercoledì 24 settembre 2008

*** MAURIZIO MILANI *** IL BLOG UFFICIALE ***

" IL FOGLIO " INNAMORATO FISSO a Settembre

23 settembre 2008

Vado dentro alla libreria Rusconi e dico alla signorina: “Mi dà: digerir come un’asinella”. Lei si mette a piangere e corre nel retrobottega. Arriva una sua collega e mi fa: “Scusi, le ha chiesto il libro: digerir come un’asinella?”. Io: “Sì, perché?”. Seconda commessa: “Purtroppo le fa venire in mente il suo grande amore”. Io: “Mi dispiace, non potevo immaginare...”. Seconda commessa: “Certo, certo, ma adesso vada via!”. (di Maurizio Milani)


21 settembre 2008

Basta fingersi di sinistra per lavorare nei programmi comici di canale 5! Basta che per fare la televendita dentro il programma cult di comici targato Gino e Michele bisogna essere iscritti all’Italia dei valori. Firmato: Milani Maurizio. Abbiamo paura che ci taglino fuori. (di Maurizio Milani)


19 settembre 2008

La nonna del mio padrone ieri ha ricaricato tutta la pensione sul telefonino, 830 euro netti. Poi ha telefonato al numero per prevenire le truffe, gli operatori le hanno spiegato tutto bene. I vari casi: truffa con finti vigili urbani; truffa con sosia di Gabriel Garko che suona alla porta ecc. E’ stata lì due ore. Poi ha messo giù la telefonata. Per essere sicura ha richiamato per farsi spiegare tutto ancor più bene. La prima telefonata è gratis, la seconda no. Alla fine le hanno mangiato tutto il credito telefonico! Per me non è giusto. (di Maurizio Milani)


18 settembre 2008

A Veline deve vincere Sarah Nile da Napoli. Siamo disposti a bloccare il traffico sulla A4 Milano-Venezia. Firmato comitato di base D.c. ala durissima; Cobas latte Cremona; taxi 150 euro per Milano fino a Malpensa; comitato grandi obesi nord Italia; nucleo grandissimi obesi v.le Monza 140. Sarah sei bellissima, la più bella donna apparsa in televisione negli ultimi vent’anni. Siamo tutti innamorati di te. Devi vincere tu. Se ciò non avviene, ci licenziamo dal Foglio e diventiamo barboni.
(di Maurizio Milani)


14 settembre 2008

Ricattare il proprio cane si può. Io l’ho fatto per due anni. Poi basta, non è bello moralmente. Anzi sì! Adesso comincio a ricattare alcuni che in questi ultimi vent’anni abbiamo lavorato insieme. Sai, la mia ragazza nuova ha tante esigenze e anche se la porto all’outlet di Pieve Porto Recanati a fare spesa. Tre borse di Gucci. Vestiti di Missoni. Scarpe di Valentino. Intimo di Burdisso. Mi costa come un pachiderma in carico al circo di Francia. (di Maurizio Milani)


12 settembre 2008

La vita dei pederasti nel Settecento era brutta, tranne nella serenissima Venezia. Qui, un po’ perché si usava girare mascherati (per cui potevi palpare un maschio senza ricevere un ceffone), un po’ perché i gabinetti erano all’aperto (essendo la gente mascherata), la gente non aveva vergogna a digerire forte, cantare e pisciare davanti a tutti. Comunque qui a Venezia è nato il tirapugni come arma di difesa. Non tutti i maschi ci stavano a essere palpati; allo stesso tempo per...
(di Maurizio Milani)


10 settembre 2008

Scherziamo un po’ gli amici di Zelig che da circolo Arci si sono trasformati in una holding. Sono contento per voi, ma a me mancano ancora i bollini Inps per andare in pensione dei quindici anni che ho lavorato da voi. Altro che andare in gita a Cuba; a me tocca lavorare fino a 73 anni come animatore al villaggio turistico di proprietà della badante che ho avuto in casa per dieci anni. Io a lei i bollini li avevo pagati. Anche McDonald’s paga i bollini ai camerieri. (di Maurizio Milani)


9 settembre 2008

La seratona in nero più potente della storia si svolse il 5 marzo 1995 presso il locale (omissis). Tutti gli artisti (?) percepirono un compenso in nero. La serata la organizzavo io, era per difendere le megattere del mar del Giappone. Avevo come budget 50 milioni di lire (come fosse adesso 130 mila euro). Evasione totale delle seguenti imposte: Irpef persone fisiche. Irpef persone giuridiche. Iva. Inps. Enpals. Anche le bottiglie di liquori: comprate a Livigno per aggirare le imposte sull’alcol.
(di Maurizio Milani)


7 settembre 2008

La seratona in nero più potente della storia si svolse il 5 marzo 1995 presso il locale (omissis). Tutti gli artisti (?) percepirono un compenso in nero. La serata la organizzavo io, era per difendere le megattere del mar del Giappone. Avevo come budget 50 milioni di lire (come fosse adesso 130 mila euro). Evasione totale delle seguenti imposte: Irpef persone fisiche. Irpef persone giuridiche. Iva. Inps. Enpals. Anche le bottiglie di liquori: comprate a Livigno per aggirare le imposte sull’alcol.
(di Maurizio Milani)


6 settembre 2008

Manifesto del movimento D.c. ala durissima. No eolico! No ogm! No al parcheggio dove non vuole Gian Antonio Stella. Sì olio di colza al posto del diesel. Sì a bruciare i copertoni per far guidare le gondole a Venezia. Sì alle case popolari agli uomini! No scuola privata. Sì al ritorno della leva militare obbligatoria. Basta corrida! Sì a mollare la morosa senza spiegare il motivo. Sì a tutto più corso di dispense per suonare il tamburo in curva. Questo… (di Maurizio Milani)


4 settembre 2008

Si hanno notizie dell’uomo incinto di Londra? Tanti dicono che è incinto da una cavalla. Altri che è stato creato al computer da Tiziano Ferro, anzi dai fan del cantante che hanno aperto un sito di provette di dna senza dire niente all’artista. Anche i fan di Phil Collins vogliono farlo, speriamo la polizia postale li fermi prima. (di Maurizio Milani)



2 settembre 2008

La pattuglia acrobatica peggiore al mondo è quella delle Bahamas. Sono otto velivoli dell’aeronautica militare bahamasina. I piloti non si conoscono e nemmeno vogliono farlo. Non provano mai le formazioni in volo. Cosa fanno? Alle manifestazioni delle varie pattuglie acrobatiche loro si presentano così: uno decolla alle cinque di pomeriggio, uno alle cinque e un quarto, uno alle cinque e trenta e così via. Rimangono distanti l’uno dall’altro un quarto d’ora di volo (cioè trenta miglia), quando passano sul pubblico,… (di Maurizio Milani)


1 settembre 2008

Non dica più alla sua morosa quando fa l’amore le seguenti parole: ti amo, voglio vivere con te. Non servono, le dia pure quattro colpi ogni tanto e poi ognuno a casa sua. Viva Cuba com’era prima dei Barbados. Casinò, whisky, prestito a usura.
(di Maurizio Milani)

Nessun commento: