sabato 4 ottobre 2008

**IL FOGLIO di Ottobre**

9 ottobre 2008

A 47 anni sono ridotto a migrare e fare il garzone di barbiere a Bucarest. Guadagna già poco il barbiere (circa cinque dollari al giorno), figuriamoci il garzone (mezzo rublo all’ora). Cosa faccio? Vestito da Pulcinella sto tutto il giorno sulla porta del negozio. Quando deve uscire il cliente tosato, guardo se non c’è la guardia di finanza. Se c’è il mio barbiere fa la ricevuta fiscale, altrimenti no. Alla sera allungo i flaconi di shampoo con l’acqua. Praticamente ai nostri clienti laviamo i capelli con 99,5 per cento acqua, 0,1 per cento sapone, 0,4 per cento alcaloidi che si trovano in natura. I miei a casa sono convinti che lavoro sul computer dell’A.c.i.
(di Maurizio Milani)

7 ottobre 2008

Com’è possibile che tanti uomini siano così brutti? La risposta per adesso non c’è. Fino ad oggi si è sempre pensato che l’uomo non fosse mai andato nelle isole di fianco all’Albania. Invece pare che alcuni gondolieri minorenni siano arrivati lì a metà Ottocento. Perché non abbiamo notizia di ciò? Perché loro hanno detto alle loro fidanzate che andavano a fare legna! Il motel però ha registrato la loro presenza con l’amante.
(di Maurizio Milani)


5 ottobre 2008

Al giornalista Carlo Lucarelli di Blunotte che vedo sempre. Potrebbe indagare dove erano i seguenti soggetti il giorno del colpo di stato (fallito) del generale Di Lorenzo: (Il principe Julio Valerio Borghese è stato fermato all’ultimo). - Woody Allen - Io (Capo mafia comica milanese) - Mio zio - Gli impiegati sopra gli uffici di Woody Allen che da qui in poi chiameremo i “Puzza”. - Altri che può aggiungere lei a caso (anche mia morosa). Verifichiamo tutto. I verbali sono segretati.
(di Maurizio Milani)

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao maurizio, torna presto in tv! un abbraccio