mercoledì 31 dicembre 2008

***IL BLOG UFFICIALE***

27 dicembre 2008
Da un mese sono andato ad abitare in un palazzo in via Lorenteggio a Milano. Mi ricorda il mio grande amore 2005-2006-2007 (fino al 5 giugno). Vivo solo, il palazzo è di dieci piani, 35 condomini. Una sera, ero in casa, ho digerito forte. Subito sento in risposta: “Animale”. Non ci faccio caso. Dopo circa tre ore mi viene il dubbio, e avendo imparato al militare a fare i rutti apposta, digerisco fortissimo. Subito sento da fuori: “Animale”. Be’, sembra incredibile, ma ho provato questo gioco in vari giorni diversi e in tutto l’arco della giornata. Anche alle quattro di mattina. Sempre, puntuale come un cane, c’è la risposta: “Animale”. A volte dice: “Animale vergogna”. Non sono ancora riuscito a capire chi è. O qualcuno agli arresti domiciliari o qualche studente fuori corso. Non penso. Per me è il portinaio.
(di Maurizio Milani)

Nessun commento: