venerdì 28 novembre 2008

*** MAURIZIO MILANI *** IL BLOG UFFICALE ***

27 novembre 2008

Come ragazzone obeso tendo a fidanzarmi con la figlia del padrone dell’albergo dove dormo. Ho iniziato a Rapallo nel 1973. Lei aveva 29 anni. L’ho illusa per lettera fino alla primavera dopo. L’estate dopo ho cambiato albergo, sempre a Rapallo. Anche qui fidanzato con la figlia del titolare. La prima morosa ha convinto il padre a comprare tutti e cinquantotto gli alberghi e le pensioncine di Rapallo. Ho cambiato località, sono andato sulle colline astigiane. Qui mi sono perdutamente fidanzato con la figlia del padrone dell’agriturismo. Siamo stati insieme quindici anni. La morosa di Rapallo una sera ha fatto irruzione nell’agriturismo e ha spaccato tutto il mobilio. Poi si sono fidanzate tra loro. Oggi sono fidanzato con la titolare del ristorante in piazza a Venezia. (di Maurizio Milani)

26 novembre 2008

Voglio essere lasciato dalla mia morosa, ma non so come fare. Ho provato a dirle che tutto quello che le ho detto fino a oggi è falso. Niente, si è offesa quella mezz’ora ma poi tutto come prima. Anche farsi lasciare è un bel problema. Accetto consigli dagli amici del Foglio. Ieri per esempio mi telefona la mia morosa e fa: “Ti disturbo?” Io: “No, sto leggendo una poesia”. Pensavo che così dicendo mi lasciasse, invece niente. Tenete conto che all’ora della telefonata dovevo essere nella mia officina di macchine agricole, per cui non esisteva che stessi leggendo una poesia. Era una balla troppo evidente. La mia morosa come niente fosse. Tenete presente che tutti quando mi chiamano al telefono uomini e donne e mi fanno “Ti disturbo?”, io: “No! Sto leggendo una poesia”, nessuno si scusa; anzi quasi tutti mi dicono: “Be’, allora…”, oppure: “L’avevi appena iniziata o era alla fine?”. Invece se ti telefonano e ti chiedono: “Ti disturbo?”, e rispondi: “No! Stavo dormendo sul pullman della nazionale cantanti lirici”, la gente si scusa. Poi però subito ti chiede: “Mi passi Placido Domingo?”. Il massimo è stato una volta che mi ha chiamato la mia ex di tanti anni fa. Lei: “Ti disturbo?”. Io: “No, stavo leggendo una poesia”. Dopo tre anni mi chiama ancora, unica telefonata dopo tutto questo tempo. Lei: “Amore ti disturbo?”. Io: “No, stavo leggendo una poesia”. Lei: “Non l’hai ancora imparata?”. Io: “No perché è scritta in dialetto delle tue parti”. Lei: “Posso aiutarti?”. Io: “Sì, ma non adesso”. Sono passati dieci anni, non l’ho mai più vista e sentita. Penso ha sposato un altro. Più o meno pirla di me. Te ne accorgi dopo. (di Maurizio Milani)

25 novembre 2008

Lo snudamento d’amore più potente che la storia ricordi fu quello di Garibaldi Giuseppe per Anita. L’eroe dei due mondi una sera era lui e il suo amore in trattoria a Brasilia. Litigarono, lei gli disse: “Peppinone, ti lascio: è finita per sempre!”. Garibaldi dallo choc si snudò in mezzo a tutti e si mise a correre come uno scemo. Fece 4 km per le vie del centro di Brasilia, fu infine fermato da un commesso del Coin che era sulla porta a prender aria. (di Maurizio Milani)

23 novembre 2008

Episodi di snudamento per pazzia d’amore si ha notizia fin dagli antichissimi austro-ungarici. Ma cosa succede veramente? L’amato (di solito è l’uomo che fa queste pubbliche piazzate) si sente dire da Roberta: “Basta, ti lascio”. Il moroso diventa scemo per cui si snuda e si mette a correre sulla pubblica via, di solito corso di Porta Vittoria. Vediamo insieme quante volte si sono denudati per amore i seguenti morosi: – Enrico Papi 2 volte (1980-1988) – Carlo Conti 2 volte (1993-1995) E tu quante volte ti sei snudato per amore? Scrivi al Foglio, anzi no, al giornale L’Avanti. (di Maurizio Milani)

22 novembre 2008

Tirature più modeste del mondo. Le tirature più modeste del mondo non esistono. Esistono però, segreti, questi dati sui quotidiani del mondo: – El Mundo (di Sonora, Messico): ieri nessuna copia venduta, oggi 130. – Libertà di Piacenza: 48.000 copie tirate (vendute tutte). – Prealpina di Varese: 52.000 tirate, spedite al macero 31.000? – Birmingham Post: tirate 150.000 copie, vendute 26. Bilancio passivo 26 milioni di euro. Un milione per ogni copia venduta. (di Maurizio Milani)

21 novembre 2008

Comunque faccio tutto quello che vedo su Internet. Mi rendo conto che non è giusto, infatti la mia psicologa fa: “Se Internet ti dice di lavarti tutti i giorni lo fai?”. Io: “No, assolutamente: ho ancora spirito critico”. (di Maurizio Milani)

20 novembre 2008

Jerry Yang ha fatto la cazzata del secolo! Sempre economica. Il fondatore di Yahoo non ha fatto la rapina del secolo la scorsa primavera: “Prendi e porta a casa!”, 31 dollari ad azione. Adesso vale mezzo dollaro. Adesso sembra che Jerry Yang vuole candidarsi per la presidenza della Regione Abruzzo. Per me fa bene. Basta che non chiede soldi a me per mettere giù le fibre ottiche nel parco nazionale d’Abruzzo. Lasciamo tutto così. Elisabetta Canalis sei bella!! II pezzo. Ma l’appennino Lombardo c’è stato? No! Non è mai esistito, c’è stato qualcosa ma è meglio non dirlo. Domanda fatta da me. Risposta fatta da Signorini, direttore del giornale Chi.
(di Maurizio Milani)

19 novembre 2008

Ci sono due animali che quando vanno in calore diventano rimbambiti. Il giraffino raggiunge il pieno sviluppo sessuale a quindici mesi. Comincia a essere irrequieto, risponde indietro alla nonna giraffa, cerca le risse davanti ai gruppi di gnu, insomma fa tribolare. Questo è dovuto alla tempesta ormonale che ha in atto. Un giraffino in calore scalcia così forte che può buttare per terra un lottatore di wrestling. Tenete conto che un giraffino è alto 2,30 m e pesa 150 kg. Però è un verp delinquente. Ben diverso il comportamento del caribù: anche quando è in calore è fine, educato a contegno e mangia composto. Si comporta come un vero animale. Il giraffino fa schifo. Uguale le scimmie. (di Maurizio Milani)

Nessun commento: