giovedì 18 giugno 2009

**MAURIZIO MILANI**Il Blog Ufficiale**

31 marzo 2009
Inizio L’uomo ha iniziato a diventare preistorico durante l’età della pietra. Prima veniva definito in altro modo che oggi come oggi ancora non sappiamo niente. Anzi, qualcosina si sa, ma è meglio stare zitti. Comunque non c’è problema, tutti bene o male un lavoro lo abbiamo trovato. Speriamo la ditta non chiuda. II pezzo L’uomo ha iniziato a tenere comizi nel lontano periodo post dinosauri. All’inizio si fermava gente a sentire, poi si sono stufati. Tanti ancora oggi gli piace andare a sentir parlare i candidati sindaco. Alcuni fanno apposta ad applaudire ma sono pagati.
(di Maurizio Milani)

29 marzo 2009
L’uomo medioevale ha iniziato a lavorare subito. Non prima dei 18 anni. Ha infatti costruito le mura della città di Zagabria. Passiamo ora a un argomento molto più bello. Quando ci sarà il prossimo condono fiscale sempre presso le zone che dicevamo sopra? Risponde il ministro delle Finanze dell’Europa unita: “Mai! Tranne uno che lo faremo in autunno. Esso riguarderà solo i cittadini del Piccolo Portogallo e qualche ambulante cinese. Ho mangiato 25 bignè in una roulotte nei pressi dell’Idroscalo. Le due multinazionali lì davanti (Ibm e Mondadori) mi hanno mandato un rigraziamento a nomi dei loro dipendenti. Domani aggancio la roulotte e vado a fare quel lavoro lì davanti alla Luxottica a Verona. Prima o poi qualcuno mi assumerà!
(di Maurizio Milani)

26 marzo 2009
“I fratelli Karamazov” è un bellissimo romanzo. Non so perché non l’hanno fatto prima. Penso per non offendere gli altri che risultavano brutti rispetto a lui. II pezzo L’uomo ha iniziato a raccogliere i funghi appena dopo l’età del Bronzo. Prima li vedeva ma li lasciava lì. Dopo 100.000 anni si è stufato di mangiare funghi e ha iniziato ad allevare le rane. Anche qui l’uomo preistorico non è durato molto, poi si è dato al commercio di avorio. (di Maurizio Milani)

25 marzo 2009
L’uomo ha iniziato a farsi “la riga in mezzo” verso la fine della prima glaciazione. Prima era uguale ma non lo diceva. Oggi persiste tale abitudine nelle popolazioni di origine romana. Anzi, adesso che mi viene in mente anche altri si fanno tale riga in mezzo. II pezzo. Quando era considerato scandalo farsi vedere in gita a Ravenna? Risponde un lettore nel 1500! (di Maurizio Milani)

24 marzo 2009
L’uomo preistorico ha iniziato a scrivere lettere d’amore all’età di 15 anni. La donna preistorica invece meno. L’uomo sempre preistorico ha smesso a 16 anni. Non le ha mai più scritte. Tranne una breve parentesi prima di morire a 21 anni. Le lettere sono due. Sono conservate nell’archivio della famiglia titolare del marchio Sony. Per me sono false. Comunque c’è gente che va a vederle lo stesso.
(di Maurizio Milani)

21 marzo 2009
La principale differenza tra uomo e gatto è che il gatto non versa l’Iva. La verso io per lui. Adesso mi sono stufato e non verso più Iva né per il gatto né per me. Vediamo cosa mi fanno. Male che vada pagherò una leggera multa di 1.800 euro che poi posso detrarre dalla dichiarazione dei redditi del mio canarino. (di Maurizio Milani)

18 marzo 2009
L’uomo meno romantico del mondo abita a Piacenza. Ha 27 anni ma ne dimostra 16. Guarda i film di guerra davanti alla sua morosa, ha vergogna a baciarla finché è lei che non lo chiede, piange se vede le stelle. Il circo di Barcellona lo vuole come numero, verrà presentato come l’uomo meno romantico al mondo. Chiaramente porta le morose a cena a lume di toro. Cosa intendiamo per cena a lume di toro? Portare la morosa in un ristorantino dove a meno di 1 km c’è un allevamento di 500 tori. L’analisi del maestro Francesco Alberoni di lunedì sul Corrierone è tutta giusta. Le donne se un uomo le corre dietro e piange gli ripugna. L’uomo se una donna gli corre dietro e lo implora piangendo di tornare, la tiene. Comunque leggete voi l’articolo, è tutto giusto. Alla fine Alberoni dice: “…portare la donna in un luogo romantico a cenare a lume di candelabro”. Correggo: …cenare a lume di toro!! (di Maurizio Milani)

15 marzo 2009
Ricordiamo ai lettori che lo spazzolino da denti, come il calzascarpe e il cavatappi, va cambiato ogni mese. Altrimenti le ditte che li fanno chiudono. Succede così che i loro operai non hanno più soldi per comprare i prodotti delle fabbriche dove lavorate voi. (di Maurizio Milani)

12 marzo 2009
L’uomo preistorico aveva due hobby: bere e fumare. Poi gli hanno detto che faceva male, ma ormai tanti si erano rovinati per niente. L’uomo delle caverne non aveva voglia di lavorare. Per non far sapere niente ai parenti diceva loro di essere iscritto all’Università di Pisa. L’uomo antico non esiste. L’uomo moderno arriva fino al 1895, egli comincia a drogarsi non più tardi di allora. L’uomo post atomico non è ancora stato inventato. Penso domani all’alba sapremo qualcosa. La bellezza femminile è cambiata nel tempo. Se gli antichissimi romagnoli vedevano passare per Rimini Cameron Diaz stavano male per amore in una concentrazione 2.000 volte di più della media del tempo. Vediamo insieme la percentuale di stare male per amore nelle varie epoche terrestri: Medioevo 31 per cento; Rinascimento 31 per cento; oggi come oggi uguale. Alla fine non è cambiato niente. Tranne che si fa tutto con il computer. Tranne in Patagonia che si fa tutto a mano. Buon anno. P.s. La testuggine marina non esiste. Esiste un animale simile ma non è lui. (di Maurizio Milani)

11 marzo 2009
Ieri sono uscito a cena con una donna maestra elementare. A lume di candela mano nella mano ci siamo detti: “Ti amo”. Il ristorante è il più brutto di Aosta. A un certo punto entra una donna capitano dell’aeronautica militare, viene vicino al nostro tavolo e mi butta il tovagliolo in faccia. Sì, è vero, tendo a fidanzarmi con donne con ruoli ritenuti maschili fino a qualche decina di anni fa. Ecco perché mi fidanzo con: - Donna maestro elementare - Donna pugilatrice/donna idraulico - Donna ufficiale forze armate - Donna muratore - Donna che guida il tram (che poi non è vero, perché in tempo di guerra i tram li guidavano le donne ed erano bellissime. Alba Parietti sei bella!) (di Maurizio Milani)

10 marzo 2009
La sede dell’Unesco qui a Milano è dentro un appartamento che è di mio zio. Siccome non è sposato mi ha detto che lo lascia a me. Appena l’avrò in mano darà lo sfratto all’Unesco e ci metto dentro 30 macchinette di videopoker abusive più centro massaggi abusivo. La sede invece del consorzio di tutela del lardo di Colonnata è dentro una casa di proprietà sempre di mio zio. Anche questo appena lo avrò nelle mie disponibilità ci faccio la sauna bagno turco abusivo solo per uomo. Per quanto riguarda i 300 mq che ospitano la sede dell’Alto Commissariato Onu per non tagliare l’Amazzonia; anche questo atabile è praticamente mio. L’ho vinto a carte al mio notaio che a sua volta l’aveva vinto a Silvio Orlando e Nanni Moretti.
(di Maurizio Milani)

8 marzo 2009
… proviene da una famiglia che finito la terza media tende a diventare obeso. Oggi, dopo diversi secoli si può modificare questa tendenza. Cosa si può fare oggi rispetto al 1800? Si va a modificare l’elica del Dna, si tira “in piega” il filamento che è causa dell’obesità. La sequenza del Dna è questa: - Colore dei capelli (prima spirale a destra) - Altezza - Peso - Se terrai all’Inter o alla Juve Stabia. Tutto questo può essere determinato prima? E’ giusto? Con calma risponderò domani. (di Maurizio Milani)

6 marzo 2009
Abbiamo il vizio di stare allungati tutto il giorno sotto il municipio di Teramo. Ieri viene sul balcone il sindaco e ci fa: “Ragazzi oggi andate ad allungarvi e bere vino in cartone a Macerata; deve venire l’ispettore Unesco per farci entrare in quel club, deve vedere tutto in ordine. Domani poi tornate pure”. A quel punto è intervenuta la mia morosa che fa: “Sono convinta che Elvis Presley è ancora vivo e fa l’ispettore Unesco per il sud Europa. A volte mette la maschera di se stesso”. A quel punto l’ho lasciata. Alla sera sono andato a cercarla. (di Maurizio Milani)

5 marzo 2009
Oggi sono ricaduto nell’obesità. Ancora una volta mi tocca buttar via tutti i vestiti e comprare: 5 pigiami, 5 giacche, 10 pantaloni; tutto taglia 58. Ancora una volta la mia fidanzata mi lascerà. Ma quando un soggetto è considerato obeso? Quando alto come me supera i 65 kg. (di Maurizio Milani)

4 marzo 2009
Le perplessità del cane sono due. Vediamole insieme. A) Dove va alla mattina il mio padrone. B) Perché paga tutte le tasse con diligenza, anche quelle che mi riguardano. C) Come farà quando io non ci sarò più D) Perché non compra una casettina al mare invece di spendere tutto al Gratta e vinci. Con i soldi così buttati in pochi mesi se la compra. (di Maurizio Milani)

3 marzo 2009
Domani questa rubrica non ci sarà. Al suo posto torna Gianpiero Mughini detto Gianpierone con “Uffa”. Ecco il suo pezzo: “Basta usare a Venezia i gondolieri minorenni e il titolare della pubblica licenza è all’osteria. Su 1800 gondole pubbliche a Venezia tre sono abusive e alcune condotte da personale sopra gli 85 anni”. (di Maurizio Milani)

28 febbraio 2009
Quello che mi sono sempre chiesto è: “…ma il fagiano che entra nel recinto della centrale nucleare di Trino Vercellese diventa di proprietà dell’Enel?”. Risponde Alberto Angela: “No!! Se quelli della riserva venatoria attigua alla centrale nucleare lo reclamano entro un’ora, tocca darglielo indietro”. P.s. Sarebbe più giusto fare metà per uno. (di Maurizio Milani)

27 febbraio 2009
1. Ieri ho redatto testamento. Ho lasciato tutti i miei soldi alla Società per lo stretto, quell’ente che dovrebbe fare il ponte sullo stretto di Messina. L’unico vincolo che ho messo è che non ci passino sul ponte auto modello Citröen. 2. Ieri ho lasciato parte della mia collezioni di quadri alle Ferrovie dello stato. Si tratta di un patrimonio stimato sui 15.000 euro. Ci sono quadri di Mario Schifano, Salvatore Fiume e un Tintoretto. Ho messo un vincolo, che i miei quadri vengano messi in sala d’aspetto della prima classe alla stazione di Reggio Emilia; anzi no, Ancona. Se dovessero rubarli, per salvare il ladro dirò che li ho rubati io.
(di Maurizio Milani)

26 febbraio 2009
Titolo del saggio che verrà pubblicato sul Foglio sabato 10 novembre 2009: “Chi ha ciulato la corrente del Golfo?”. Risponde Alberto Angela: “Al Gore!!!”
(di Maurizio Milani)

25 febbraio 2009
Oggi ho ritirato: uno stabilimento che fa pali del telegrafo; un altro che produce ruspe. Come azienda era in crisi. Fa una ruspa nuova l’anno e ha 500 dipendenti. Chiaramente chi ha una ruspa la tiene, è difficile convincerlo a comprarne una nuova. Se anche ciò fosse sarebbe peggio. Facendo una ruspa l’anno, basta che me ne ordinano due per non riuscire a soddisfare le richieste. P.s. Bisognerebbe assumere altri 500 dipendenti per fare due ruspe l’anno. Ma l’azienda invece di perdere un miliardo di euro l’anno ne perderebbe molti di più di oggi. (di Maurizio Milani)

22 febbraio 2009
Una conquista dell’uomo moderno sarebbe digerire il fieno e la paglia. Come tutti sappiamo, l’essere umano non può metabolizzare la cellulosa. Però siamo andati sulla luna, vuoi che gli scienziati non riescono a far digerire il foraggio agli uomini. Parliamo di fieno fresco, paglia e anche rami. Perché non si è ancora arrivati? Come del resto alla fusione fredda. Mi ricordo che nel 1980 dicevano che nel 2010 avremmo avuto energia nucleare pulita dal sole. Appunto la fusione fredda. A differenza di quella ricerca che ha impegnato enormi capitali, per far digerire la paglia agli uomini i governi non hanno speso niente. P.s. Tranne un progetto pilota della regione Emilia Romagna, che è partito ieri di nascosto senza dir niente al presidente e al Consiglio regionale. Lo finanzio io. (di Maurizio Milani)

20 febbraio 2009
Ho iniziato a puzzare di vino a 15 anni. Così, dalla sera alla mattina. Tutti i parenti dicevano che bevevo, invece non era vero. Verso i 22 anni ho smesso di puzzare di vino. Solo allora ho cominciato a bere. Verso i 35 ho ripreso a puzzare di vino. Da allora mi chiamano l’ubriacone di via Mazzini 2. Non so perché, in quanto non ho mai abitato in via Mazzini e nemmeno ho mai lavorato in una via simile. Siccome non hanno mai saputo l’origine del perché puzzo di vino, alcuni miei parenti mi hanno venduto al circo più vicino in quel momento. Era il 10 ottobre 1998. Il circo era quello di Barcellona. Tanti miei parenti invece non volevano.
(di Maurizio Milani)

19 febbraio 2009
Un’estrema forma di galateo l’ho vista ieri alla mensa della Toyota a Sondrio. Una coppia di morosi al tavolo a cena insieme. Mangiano entrambi fusilli al sugo. A lei cade un fusillo sulla tovaglia. Il moroso, come gesto di estrema cortesia, prende il fusillo e lo mette vicino al suo piatto, come per dire al cameriere che arriverà poi a sbrogliare: “Il fusillo l’ho fatto cadere io, non il mio amore”. C’è la donna che apprezza, altre nemmeno si accorgono, altre che lasciano l’amato perché troppo mieloso. (di Maurizio Milani)

18 febbraio 2009
Presidente Moratti della mia Inter, sono sempre stato interista dal 1971, finale persa dall’Ajax. Siccome ha il disturbo di dare soldi a tutti, vorrei cortesemente chiederle questo: mi piace un casale sulle colline dell’Appennino piacentino, come sa la zona non costa come la Toscana. Ci sono piante da frutto e tutto il resto. Dott. Moratti, me lo può comprare? In cambio non le offro niente. Solo un biglietto di ringraziamento quando ho in mano il rogito del notaio. Con stima, Paolo Rossi (l’attore). (di Maurizio Milani)

15 febbraio 2009
Spogliarelli via computer? “Sì! Li avrei fatti come lavoro fisso. Purtroppo ai miei tempi non esistevano”. Risposta data a Vincenzo Mollica da Elisabetta Canalis. Anzi, no! E’ Mollica che ha risposto così a una domanda che gli ha fatto Mourinho.
(di Maurizio Milani)

12 febbraio 2009
Stamattina ho comprato la casa di Stradivari a Cremona. L’ho pagata 7500 euro. Ma tre stanze due camere da letto due bagni. E’ in ottime condizioni. Volevo pagarla di più ma il titolare della casa non ha assolutamente voluto. Ieri ho comprato la casa di Vittorio Alfieri ad Asti, l’ho pagata circa 6000 euro. Come casa è molto bella e penso di andarci ad abitare quando avrò la morosa. Sempre ieri ho acquistato anche le case di Torquato Tasso il giovane e Dumas più due box appartenuti a Fulvio Testi. Come spese siamo sugli 8000 euro in tutto. Tante ragazze venute a sapere che sto comprando immobili di pregio mi hanno chiesto in sposo. Ho detto sì! A una concorrente del Grande Fratello numero tre. Ps. Tenete conto che prima di me la casa di Stradivari l’aveva comprata Marco Travaglio. (di Maurizio Milani)

11 febbraio 2009
Una cosa incredibile è successa la settimana scorsa dove abito. Nel caricare un toro è scappato dal camion che lo doveva trasportare a casa di Enrico Mentana. E’ un toro di quindici quintali. E’ scappato nel bosco. Non siamo più riusciti a trovarlo. E’ sparito. Tanti dicono che è caduto nell’Adda. Non penso. Ma i satelliti non hanno visto niente. Parlo della Nasa. II pezzo sugli animali Quelli a favore di tener gli animali in cattività dicono che un orso ben lavato nutrito e curato vive quarant’anni. Un orso invece in natura che gira normale quindici anni. Benissimo se questo è il problema teniamo tutti gli orsi del mondo in cattività. Anche le giraffe, tranne due. (di Maurizio Milani)

10 febbraio 2009
L’unico orso che fuma, beve e fa di conto è allo zoo di Dublino. Anzi no, ho sbagliato, è in uno zoo americano a più di 1.000 chilometri da dove è nato. Non vogliono dire bene l’indirizzo perché se no vanno tutti e le strutture per ricevere non sostengono più di 10/15 visitatori al giorno. Altra notizia di oggi è questa: se spacca la gabbia e scappa va subito ripreso e portato indietro. Se qualcuno lo vuole tenere può farlo, ma almeno lo tratti bene. Veste sempre in jeans, sia calzoni che giubbotto. Beve di tutto, tranne alcune grappe inglesi. (di Maurizio Milani)

6 febbraio 2009
A me è sempre piaciuto vendere sigarette di contrabbando. Oggi come oggi se paghi tutto non te la cavi più. Es. Serata di teatro comico all’Arci di Cesena. Mi danno 1000 euro; i tempi d’oro sono finiti, per cui vogliono la fattura. 50 per cento tasse, 20 per cento agenzia teatrale che ti ha trovato la serata, benzina, albergo… whisky in camerino per prendere coraggio. Alla fine mi rimangono 50 euro. Mi conviene rimaner sotto casa a vendere sigarette di contrabbando. Non rischio di andare in giro con la nebbia. Però non lavora il benzinaio, l’autostrada, l’albergo e anche la signorina a pagamento che quando sono in Romagna vado sempre a trovare. Lei non ha mai fatto “fatture” e in 20 anni di nobile attività si è comprata una decina di appartamenti, tutti affittati ai senegalesi della nazionale cantanti.
(di Maurizio Milani)

Nessun commento: