martedì 26 agosto 2008

*** MAURIZIO MILANI *** IL BLOG UFFICIALE ***

ARCHIVIO › Innamorato fisso (Quotidiano IL FOGLIO)


30 agosto 2008

Il mio amico, anzi moroso, ha un negozio di ferramenta in centro a Empoli. Gli dico: “Paolo nel cartello che appendi fuori non specificare il motivo per cui non sei in negozio”. Lui duro. Cartelli esposti nel tempo: Chiuso per mal di mischia. Chiuso perché sembrava mi fosse passato invece no. Chiuso perché hanno ripreso a bucarsi davanti alla vetrina e non avendo una personalità ben definita ho iniziato a drogarmi anch’io. Chiuso per visita ufficio igiene, le ho chiesto se diventava la mia morosa e lei non solo ha detto no ma mi ha fatto il verbale per pederastia. Chiuso perché ho finito i coprizampe per cammelli mi sono rimasti otto gilerini per le scimmie (se interessano suonate il citofono). Chiuso perché quando vedo le persone con il Suv mi viene da vomitare. (di Maurizio Milani)

29 agosto 2008

I soldi del libro dovevano andare all’Unesco (non tutti, si decideva dopo a bocce ferme). Gino e Michele hanno venduto senza dirmelo la casa editrice Kowalski all’Apogeo. Loro non erano tenuti a dirmelo. Io non sono tenuto a dare indietro l’anticipo per il secondo libro. I soldi all’Unesco tocca loro. Infatti in estate giro in bicicletta in campagna, loro fanno il giro del mondo in mongolfiera con su un impiegato che compra i titoli a Wall Street. Sul pallone aerostatico hanno fatto mettere la pubblicità del quotidiano la Repubblica (hanno preso soldi anche di lì)
(di Maurizio Milani)

Nessun commento: