domenica 15 giugno 2008

Da IL FOGLIO/ Innamorato Fisso (25 Maggio 2008)

Nicoletta amore mio. Ti amo. Sono talmente innamorato fisso di te che se ti vedo scappo. L'altra mattina stavo andando al bar, ti ho visto di spalle, ho saltato la colazione. Alle 10.30 sono andato in carenza di zuccheri e sono svenuto. Mi ha tirato in piedi una volontaria. Non è bastato un bacio, ce ne sono voluti 1.500, uno in fila all'altro. Alla fine le ho detto: "Basta, non amo te, amo Nicoletta". Lei si è messa a piangere, si è licenziata dalla Mondadori e adesso vive con un giovane detenuto di Taranto. (Poi risultato innocente con sentenza definitiva della III sez. della Suprema corte). Per me se l'avevano arrestato qualcosa aveva fatto. Amore, quando dormiamo insieme abbracciati? Senza far niente, ti bacio solo sul viso. Amore, sto diventando scemo per te. Amore, non darmi la risposta subito, non la leggo. Peggio se mi dici: "Sì! Vengo a mangiare la pizza con te". Metti che ci mettiamo d'accordo il martedì per il sabato; non dormirò per tutte le notti che mancano all'incontro. Amore, forse mi ammazzo per te. P. S. Comunque mi ammazzano lo stesso o per accertamento Iva Guardia di finanza o per truffa, bond Parmalat. Comunque sabato sposo un'altra. Basta che tu fai un cenno anche tra dieci minuti pianto tutto: mutuo casa, sentimenti, mobilio nuovo, auto, cane… tutto per te. Ti amo non è un sentimento sano. Purtroppo. Questo scherzo qui mi era già successo al mare nel 1980 quando mi ero follemente innamorato della moglie di quello dell'albergo dove facevo le pulizie. Essendo l'amore che provo per te totale, forse è meglio ti fidanzi con un altro più alto (io sono 173 cm). Scritto il 9/4/2008 alle ore 10.30 sul piazzale di Autogrill Somaglia Ovest. Intanto che mi facevo palpare da una donna di 51 anni conosciuta l'anno scorso che faceva la fila all'uff. postale di Catanzaro. (Pezzo scritto e non riletto apposta per farlo venire male). P. S. Nicoletta, amore! Forse non mi vuoi perché mi vesto male? Forse perché quest'estate mi hai visto in calzoncini corti? Ti amo.

(di Maurizio Milani)

GUARDALO SU **YUOTUBE**:

http://it.youtube.com/watch?v=6IOsOHdg0xs
http://it.youtube.com/watch?v=FKbByHCBFC4
http://it.youtube.com/watch?v=0IcZXc-jfn8

Nessun commento: